workshop

MEDITAZIONE

Meditazione – lunedì ore 18.30 – 20 con Gabriella Dalesio

Meditare vuol dire dirigere l’attenzione verso il nostro mondo interiore per comprendere come funziona la nostra mente. Se capiamo come funziona, possiamo servircene, sviluppare il suo potenziale, metterla al servizio del nostro benessere e della nostra realizzazione personale. Se non sappiamo come funziona, ne siamo posseduti. La nostra mente è perennemente inquieta e soprattutto incontentabile. Siamo tutti malati di insoddisfazione. La meditazione può guarirci da questa malattia.

Esistono molte differenti tradizioni e tecniche meditative. A volte lo scopo è scoprire uno stato calmo, a volte diventare consapevoli di quello che stiamo facendo o delle idee che ci portiamo appresso su noi stessi e sugli altri. Nel nostro corso presentiamo diverse tecniche e le sperimentiamo insieme.

Per saperne di più: Approfondimento sulla meditazione

Per iscriverti compila questo FORM


MEDITAZIONE IN MOVIMENTO: La Danza per il Beneficio degli Esseri

Mercoledì ore 18 – 19 con Christiane Rhein

Quando non dormiamo siamo quasi sempre in movimento. Per portare i benefici della meditazione nella nostra vita quotidiana e vivere in maniera più rilassata è quindi utile allenarci a meditare non solo da seduti, ma anche in movimento. La Danza del Vajra, e in particolare la “Danza per il Beneficio degli Esseri”, è un ottimo modo per farlo.

La Danza viene eseguita da 12 danzatori – 6 uomini e 6 donne – su un grande mandala dipinto per terra. In questo corso impariamo a muoverci sul mandala, a coordinare i nostri movimenti con la musica, a essere presenti in ogni nostro passo e gesto, a rilassarci in un movimento lento e armonioso.

Per iscriverti compila questo FORM

Insegnanti

GABRIELLA DALESIO

Insegna Estetica all’Accademia di Belle Arti di Venezia ed è autrice di diversi saggi sul confronto tra pensiero orientale e pensiero occidentale. Insegna Meditazione dal 2016

CHRISTIANE RHEIN

Studia e pratica la Danza del Vajra dal 1997 e la insegna dal 2012. Vive tra Roma e l’Amiata e lavora come traduttrice.