kumbhaka

Impariamo il kumbhaka

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/04/2018
0:00

Categorie


7 – 14 – 21 aprile
ore 16-18,30

Un seminario in tre appuntamenti
condotto da Sergio Quaranta e Fulvio Grosso
istruttori autorizzati di Yantra Yoga e Harmonious Breathing

Pochi di noi padroneggiano il Kumbhaka e molti di noi si scoraggiano solo a sentirlo nominare.
Ma non bisogna essere speciali per imparare il Kumbhaka. Basta affidarsi ai nostri istruttori di Yantra Yoga. Saranno loro a insegnarcelo passo passo, sconfiggendo tutti i nostri pregiudizi e le nostre paure.
Così chi studia il Santi Maha Sangha e chi, pur avendo dato l’esame, deve completarne le pratiche, potrà affrontare serenamente il 7° lojong; e chi vuole imparare o approfondire la pratica di Mandarava potrà applicare in modo serio le istruzioni del Maestro su Sothig e Tsalung.

Il 7 aprile verrà proposta una serie di esercizi per comprendere in modo chiaro cosa vuol dire respirazione completa, sperimentando le sue diverse fasi: addominale, intercostale e toracica. La respirazione completa è infatti la base indispensabile per affrontare con sicurezza i vari tipi di trattenuto.
Questo primo incontro è aperto anche a non praticanti. Portate i vostri amici: sicuramente ne trarranno vantaggio!

Gli incontri del 14 e del 21 aprile saranno invece riservati a chi ha ricevuto la Trasmissione dal Maestro. Si farà esperienza dei diversi tipi di trattenuto che portano gradualmente al trattenuto completo, il Kumbhaka, che poi verrà stabilizzato e sviluppato con la respirazione ritmica.

Offerta consigliata per il seminario completo: €50.
Offerta consigliata per il solo appuntamento del 7 aprile: €20.

È necessario iscriversi entro il 5 aprile mandando un’email a posta@zhenphenling.it!!!