danza1

Fine settimana di Danza

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/03/2015 - 15/03/2015
10:00

Categorie


Il weekend del 14 e 15 marzo a Zhenphenling sarà un’occasione per neofiti e ‘stagionati’ di ‘assaggiare’ la Danza del Vajra, metodo essenziale dell’Insegnamento Dzogchen.

Sabato 14 marzo: Corso di Danza dei Tre Vajra
Domenica 15 marzo: Giornata mondiale della Danza del Vajra

Corso di Danza dei Tre Vajra

Sabato 14 marzo ore 10-13 e 15.30-18
condotto da Christiane Rhein
La Danza dei Tre Vajra (OM A HUM) è la più semplice delle Danze del Vajra praticate sui Mandala della Comunità Dzogchen. I passi da memorizzare sono pochi, bastano alcune ore di un fine settimana per impararli. Continuando a praticarla si può rapidamente “assaggiarne” il frutto: essere nella presenza del suono e del movimento, integrare il movimento nello stato calmo.
Il corso è rivolto a tutti: chi si avvicina per la prima volta al Mandala può imparare la Danza dei Tre Vajra, chi già la conosce può approfondirne i movimenti e il timing.
Vi preghiamo di iscrivervi entro l’8 marzo!

Giornata mondiale della Danza del Vajra

Domenica 15 marzo
Il 15 marzo, primo giorno delle Dakini dell’Anno Legno Pecora e anniversario di Ayu Khandro, è la Giornata mondiale della Danza del Vajra: attiveremo e connetteremo i Mandala di tutto il mondo.

Programma a Zhenphenling:
ore 10-12 Pratica del Guruyoga dell’A Bianca e Danza del Canto del Vajra
ore 12,30 Danza per il Beneficio di tutti gli Esseri (Danza delle Sei Liberazioni)
ore 13.30 Ganapuja con la Danza del Canto del Vajra
ore 15.00 Danza dello Spazio (Khalongdorjeikar) – Spiegazione e pratica via webcast da Merigar, con Prima Mai

*Chiunque ha già praticato questa danza sa che offre un’esperienza molto particolare: per più di un’ora si ripetono sempre gli stessi semplici movimenti, e ciò permette di avvicinarsi al vero senso della pratica e al cuore dell’Insegnamento Dzogchen: andare al di là della mente, scoprire lo stato della contemplazione e integrarvi il movimento.
All’inizio si ripasseranno brevemente i passi per passare dal Mandala interno a quello esterno, e viceversa, di seguito si farà la Danza. Poiché c’è spazio per 12 praticanti e per evitare sovrapposizioni, chi vuole partecipare è pregato di avvertire Christiane (email: christiane.rhein@gmail.com; cell: 3487361563)