khaita

Khaita Joyful Dances

Khaita Joyful Dances è un metodo di rilassamento attraverso la musica e la danza. Nel 2011 Namkhai Norbu cominciò a raccogliere canzoni tradizionali, ma soprattutto moderne, eseguite da giovani artisti tibetani, scegliendole tra centinaia in base al loro significato e alla melodia. A oggi ammontano a 180 canzoni, delle quali 90 le ha coreografate assieme ai suoi studenti. Alcune danze seguono lo schema tradizionale, altre hanno uno stile piú moderno. In queste ultime i movimenti esprimono i temi delle canzoni, princìpi che non appartengono solo alla cultura tibetana, ma a tutta l’umanità: l’amore per il proprio paese, il rispetto per l’ambiente, l’amore per gli animali, il desiderio di mantenere vivi la lingua e la cultura, il rispetto per gli affetti familiari, il desiderio di diffondere la pace nel mondo.

Khaita Joyful Dances è una pratica di presenza e consapevolezza e viene praticata in tutti i paesi del mondo. Dati i molteplici benefici che ne derivano ─ rilassamento, vitalità, una visione della vita piú aperta e gioiosa ─ ha sviluppato un notevole interesse tra la gente.
Orario:
Venerdì 18.30-20,00 con aperitivo

Insegnante

CHRISTIANE RHEIN

Incontra Chögyal Namkhai Norbu nel 1987 e si dedica in particolare alla Danza del Vajra. Dal 2013 insegna anche Khaita Joyful Dances.