danzaTestata

DANZA DEL VAJRA

La Danza del Vajra è una originalissima forma di meditazione in movimento trasmessa all’inizio degli anni Novanta da Chogyal Namkhai Norbu. Grazie a movimenti lenti e fluidi, il corpo e la mente si rilassano e le tensioni che pesano sulla nostra vita quotidiana lentamente si sciolgono.

Attraverso la danza vengono attivati e bilanciati specifici punti energetici del corpo secondo un’antica conoscenza di chakra e canali. In questo modo si dissolvono blocchi, si armonizzano corpo, energia e mente, e si sviluppano presenza e consapevolezza.

La Danza viene eseguita da 12 danzatori – 6 uomini e 6 donne – su un mandala che rappresenta la Terra: un macrocosmo perfettamente corrispondente al microcosmo dei singoli danzatori.

Per saperne di più:

https://www.dzogchen.it/it/dzogchen-teachings-vajra-dance/

https://www.vajradance.net


LA DANZA PER IL BENEFICIO DEGLI ESSERI

Corso principianti – mercoledì ore 18 – 19

Impariamo a muoverci sul mandala, a coordinare i movimenti con la musica, a essere presenti in ogni nostro passo e gesto, a rilassarci nell’armonia di movimenti lenti e armoniosi.


LA DANZA DEL CANTO DEL VAJRA

Corso avanzati – mercoledì ore 19 – 20

Il corso è indicato a quanti conoscono e praticano il Canto del Vajra così come è stato trasmesso da Chogyal Namkhai Norbu. Chi non conosce ancora bene i passi ha occasione di impararli; chi li conosce, può perfezionare i movimenti del corpo e delle braccia, migliorare l’interazione tra i danzatori, e studiare la correlazione profonda tra i passi della Danza e il senso profondo dei relativi versi.


Pratica guidata della Danza del Vajra – mercoledì ore 20 – 21

Pratica collettiva.


La Danza del Vajra fa parte del Consiglio Internazionale della Danza CID (Unesco).


Insegnante

CHRISTIANE RHEIN

Studia e pratica la Danza del Vajra dal 1997 e la insegna dal 2012. Vive tra Roma e l’Amiata e lavora come traduttrice.